Come Chiamare con Numero Anonimo

Devi fare una chiamata importante di lavoro ma non vuoi che il tuo numero rimanga salvato nella lista delle chiamate ricevute della persona che devi chiamare? In casi come questi, la soluzione è una sola: devi scoprire come chiamare privato. Tutti gli operatori telefonici permettono ad i propri clienti di fare chiamate in forma anonima, per cui vediamo insieme come si fa.

Fare una chiamata privata è di fondamentale importanza per proteggere la propria privacy. Chiamare in privato è totalmente gratuito e non richiede costi aggiuntivi. Basta inserire un breve codice prima di far partire la chiamata ed il gioco è fatto. Inoltre, ci sono pure alcune modalità sugli smartphone di ultima generazione per rendere anonime tutte le chiamate.

Per chiamare in forma anonima con il tuo cellulare, l’unica cosa da fare è inserire il codice #31# prima de numero da chiamare. Se ad esempio il numero in questione è 3334445556, il numero che dovrai comporre sulla tastiera del cellulare sarà #31#3334445556. A questo punto, premi sull’icona della chiamata ed il gioco è fatto. Apparirà la voce “Numero sconosciuto” e non verrà salvato il numero!

Ma se volessi fare una chiamata anonima usando il telefono di casa? E’ possibile farlo oppure tale modalità funziona solamente con il cellulare? Non ti preoccupare, si può fare e come! In questo caso, il codice che devi inserire prima di fare la chiamata è il *67#. Il funzionamento è identico a prima: digita *67#, scrivi il numero da chiamare, fai partire la chiamata et voilà.

Come ti ho detto in precedenza, esiste la possibilità di rendere tutte le chiamate anonime usando il cellulare. Ma come si fa? Apri le Impostazioni del tuo dispositivo ed entra nella sezione che ha a che fare con le chiamate. Fai clic su Impostazioni chiamata e metti il segno di spunta vicino alla voce Non invio dati. In alternativa, chiama il tuo operatore e richiedi che tutte le tue chiamate vengano fatte in forma anonima.

Per concludere, è importante sapere che le chiamate anonime possono essere rintracciate in diversi modi, come spiegato in questa guida su Iltelefonico.com, quindi bisogna fare attenzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *