Come Contattare Enel per Ottenere Informazioni e Risolvere Problemi Velocemente

Ti è mai capitato di dover segnalare un guasto ad Enel o comunque di dover entrare in contatto con il servizio clienti di tale società? Risulta essere necessario avere tutti i punti di riferimento per fare questo.. Numeri telefonici, indirizzi, numeri di fax, da poter utilizzare in qualsiasi situazione. Vediamo come muoversi nelle diverse situazioni.

Prima di iniziare, precisiamo che per la realizzazione dell’articolo abbiamo utilizzato le informazioni presenti in questa guida su Numeriassistenza.com. Se hai necessità di ricevere qualsiasi tipo di informazione, oppure di stipulare un nuovo contratto, modificare la potenza, chiedere la domiciliazione, o qualsiasi altra informazione, puoi contattare il numero verde 800.900.800, raggiungibile però soltanto dalla rete fissa.
Se non hai un telefono fisso, ed in ogni caso hai necessità di contattare Enel, devi comporre il numero 199.50.50.55. Il costo della chiamata dipenderà dal tuo operatore di appartenenza. Ti consiglio comunque di chiedere ad amici o parenti se puoi effettuare la chiamata dal loro fisso, in modo da usufruire del servizio gratuito.

Se ti trovi all’estero e vuoi contattare Enel devi comporre il numero 00390230172011. La chiamata non sarà, ovviamente, gratuita, e dipenderà dal tuo operatore.

Questi numeri non sono,però, raggiungibili 24 ore su 24, ma soltanto dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria tra le 8 e le 22, e il sabato dalle 8 alle 14.

Desideri scrivere? Beh,l’indirizzo in questo caso è: Enel Servizio Elettrico, Casella Postale 1100, 85100 Potenza.

I numeri di fax cui puoi contattare Enel sono diversi, e potresti rischiare di confonderti. Se hai un sollecito in atto per il pagamento della bolletta, una volta effettuato lo stesso puoi inviare la ricevuta al numero 800.900.179, mentre per altre segnalazioni generiche il numero da utilizzare è 800.900.150. In ogni caso troverai il fax di riferimento nelle comunicazioni che riceverai da Enel, per cui leggile con attenzione prima di impazzire alla ricerca dei vari numeri.

Se hai un guasto, componi il numero 803.500.
Questo è completamente gratis e puoi comporlo tanto da rete fissa che da linea mobile. Ricorda però che, prima di chiamare, devi avere il tuo codice cliente, che ti verrà richiesto da una fonia automatica, e dall’operatore. Avrai inoltre bisogno di fornire il cap della zona interessata dal guasto, e l’eventuale numero di telefono fisso dell’abitazione colpita dal disservizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *