Come Cucinare Cosce di Polle alla Birra

Ecco a voi una gustosa ricetta per cucinare le cosce di pollo in modo nuovo ed originale, insaporendole con la birra. Una ricetta facile e veloce da preparare, basta seguire piccoli accorgimenti e alcuni passaggi fondamentali.

Occorrente
4 cosce di pollo
3 foglie di alloro
2 cipolle
1 lattina di birra
Farina
30 g di burro
Sale e pepe

Per prima cosa prepariamo gli ingredienti. Prendi le cosce di pollo e togli la loro pelle. Puoi aiutarti con della carta scottex perché il pollo è molto grasso e scivoloso. Metti ora un po’ di farina su un piatto piano e passaci le cosce di pollo, in modo che la farina aderisca bene alla carne. Lava sotto acqua corrente le foglie di alloro e le 2 cipolle.

Disponi in una padella una noce di burro, le foglie di salvia e le quattro cosce di pollo. Lasciale rosolare per bene, girandole ogni tanto. Nel frattempo aggiungi il sale e a cottura ultimata il pepe, a piacere. In un’altra padella metti a cuocere le due cipolle tagliate a metà, facendole arrostire con pochissimo burro.

Quando le cosce di pollo sono quasi cotte, versa la metà della birra contenuta nella lattina e lascia cuocere a fiamma non troppo alta. Quando la birra sarà evaporata, abbassa la fiamma e lascia cuocere il pollo per altri 30 minuti circa, aggiungendo poco alla volta la restante birra, ogni volta che il fondo di cottura si asciuga. Ora non ti resta che aggiungere al pollo le cipolle arrostite e della verdura cotta, a piacere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *