Come Decorare la Caffettiera

Per decorare un comune caffettiera, trasformando un oggetto d’uso quotidiano in un bell’oggetto di decoro, occorre leggere con attenzione, le semplici e fantasiose indicazioni tecniche qui elencate. Si tratta di realizzare un originale e personale rivestimento, con la semplice tecnica del decopacth.

Occorrente
Caffettiera
Carta decopatch
Colla
Primer
Pennelli
Brillantini
Forbici

Iniziate colorando con un pennello sottile e il primer aggrappante, tutta la superficie della vostra caffettiera e fate asciugare bene. Dopo di ciò, prendete un ritaglio di carta decorativa décopatch a fantasia e con le mani strappate vari pezzetti di carta irregiolari. Proseguite rivestendo poco per volta la vostra caffettiera.

A questo punto, una volta che il primer si sarà perfettamente asciugato, passate una mano sottile di colla a presa rapida, e rivestite la caffettiera con i pezzi di carta decorativa strappati in precedenza. Quindi attaccate i vari ritagli di carta, in modo irregolare e fantasioso, sovrapponendoli leggermente tra loro.

Per finire, dopo aver ricoperto con precisione, tutte le parti della vostra caffettiera, rifinitela limando i bordi dell’oggetto così da eliminare la carta in eccedenza. Infine, decorate tutta la superficie di carta decorativa, applicando dei brillantini colorati, e fate asciugare bene.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *