Come Organizzare una Caccia al Tesoro per Bambini

Una buona idea per far divertire i bambini alle feste o alle feste di compleanno è quella di organizzare una caccia al tesoro. In questa guida ti spiegherò passo passo come organizzare al meglio una caccia al tesoro. Buon divertimento e buona organizzazione!

Per prima cosa devi pensare a quale sarà il premio per la squadra vincente e ai diciamo “contentini” per le squadre che non vinceranno. Io di solito metto per la squadra vincente gli ovetti di cioccolato e gli euro di cioccolato. Invece per le altre squadre solo gli euro di cioccolato. Così i bambini non litigheranno.

Ovviamente le caccia al tesoro sono diverse per ogni età. Qui di seguito ti dirò quella per i bambini tra i 7 e gli 8 anni. Nel primo cartoncino che verrà dato ai bambini puoi scrivere così; se una sorpesa volete trovare, attentamente dovere cercare, se troverete tutte le risposte e non cadrete nei tranelli, un regalino avrete. Per avere il prossimo indizio le parole dovrete collegare: Computer Nintendo Videogiochi Tastiera Stella Tana Scoiattolo Calcio Partita Universo

Nel prossimo indizio puoi scrivere: andate nella cameretta e cercate dove si dorme. Potete mettere l’altro bigliettino sotto al cuscino ad esempio. Per ogni squadra dovete fare però bigliettini diversi così non si trovano nella stessa stanza o nelle stesse parti di un giardino ad esempio. Potete far cercare anche degli oggetti ad esempio. In un altro bigliettino potrai mettere: cercate i seguenti oggetti: ad esempio un libro, una palla, una penna, un orologio, un fazzoletto di carta ecc. Oppure potete fare dei problemi di matematica. Ad esempio: se giulia ha 6 pezzi di torta e ne dà uno a Mario, uno a Stella e uno a Silvia quanti pezzi rimarranno? Puoi fare una decina di bigliettini e la squadra che nel minor tempo finisce tutto vince.