Come Preparare Rotolo di Frittata di Zucchine

Ecco a voi una ricetta che parte da una base molto semplice, come la frittata, e reinventata in un modo divertente e giocoso, che piacerà molto anche ai bambini.

Ingredienti
zucchine, 2
uova, 3
prosciutto cotto, 30gr
parmigiano grattugiato
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle zucchine: lavatele, spuntatele e tagliatele a rondelle; fatele quindi scottare in una padella con un filo di olio. Aggiustate di sale e pepe e attendete che si cuociano, facendo ben attenzione che rimangano sode.

Nel frattempo, sbatti le uova aggiungendo un cucchiaio di parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e pepe. Quando avrete creato un composto omogeneo, versatelo all’interno di una padella unta con dell’olio e coprite il tutto con un coperchio. Quando la frittata sarà pronta, aggiungetevi le zucchine e il prosciutto cotto tagliato a cubetti.

Togliete infine il vostro manicaretto dal fuoco, arrotolatelo su sé stesso e tagliatelo in tante fettine spesse non meno di 1 cm. Per essere sicuri che rimangano assemblati tutti gli ingredienti, fermate i vostri rotolini con uno stuzzicadente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *