Come Evitare che Pantaloni Scoloriscano nella Zona Cosce

Chi ha il problema delle cosce che toccano nella parte alta (praticamente immediatamente sotto la zona cavallo), e soprattutto per chi, come me, è in sovrappeso, e peggio che mai, suda tantissimo, si presenta spesso un problema che ci costringe a un utilizzo di breve durata. Questa soluzione è applicabile solo a certi tipi di tessuti, scuri per lo più, non per esempio ai jeans, per i quali invece consiglierei i coloranti da lavatrice.

Indossate i vostri pantaloni della tuta per andare in palestra o dei pantaloni in cotone o lino leggero (tipicamente estivi e quindi soggetti a sfregamenti con sudore) e vi accorgete con orrore che proprio nella zona cavallo sono scoloriti, sono praticamente bianchi. Una cosa che magari con una certa luce non si vede ma in palestra si nota eccome. Ve ne siete accorti solo ora, magari dopo un lavaggio: che fare?

Se avete un rimmel, magari resistente all’acqua (lo so costano tanto, e certo non è quello l’uso migliore che se ne può fare, ma vi può salvare), prendetelo e usandolo come se lo doveste mettere sugli occhi, passate invece la spazzolina nella zona interessata vedendo di spargerlo bene e di non lasciare strisce di scolorito. Non ce ne vuole una gran quantità, in genere bastano due, massimo tre passate di

Ora assicuratevi che il tutto sia sparso per bene sulla zona che risultava scolorita, magari aiutandovi con una spazzolina un po’ più grande e con dei guanti. Vedrete che cospargendo bene il pantalone sembrerà tornare come nuovo. Io che sudo tanto l’ho provato anche in palestra e vi posso assicurare che il rimmel rimane bello aderente, non se ne va subito. Ovviamente non tutti i rimmel sono uguali, quindi magari quando tornate a casa state attenti a dove vi sedete: se per caso aveste un divano o una poltrona in pelle chiara, potrebbe macchiare e costringervi a pulire la macchia che sicuramente è destinata a sparire, ma meglio non rischiare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *