Come Oscurare i Vetri dell’Auto

Desideri oscurare i vetri della tua automobile? Non ti preoccupare, tutto procederà bene se leggi i passi della guida stessa che spiegherà come fare. In questa guida ti fornirò delle nozioni su come operare, ti ricordo però che ci vuole pazienza per finire il lavoro come si deve.

Per oscurare i vetri è necessario comprare una pellicola oscurante. Puliamo accuratamente i vetri della nostra automobile sia esternamente che internamente. Dopo aver fatto questo, prendiamo un secchio d’acqua e bagniamo i vetri esterni su cui si deve mettere la pellicola. A questo punto, appoggiamo la parte frontale della pellicola, mi raccomando non la parte adesiva e ritagliamo la stessa seguendo i contorni del vetro.

Dopo, stendiamo la pellicola stessa scaldandola con il phon. Dopo la stesa, facciamo riposare la pellicola per qualche minuto circa. Mi raccomando di stenderla molto bene nella bombatura del vetro. Tutte le grinze della pellicola devono essere eliminate in questa fase, dato che il phon potrebbe creare delle bolle d’aria all’interno della pellicola.

Dopo avere applicato con cura la pellicola su tutti i cristalli della nostra auto, stacchiamo adesso con molta cura, senza muovere la pellicola, la carta di protezione del lato dell’adesivo. Adesso con una spatola di plastica morbida facciamo aderire la pellicola al vetro un’altra volta. Partiamo nel stenderla dalla parte centrale verso il bordo della pellicola. Infine, solleviamo leggermente i bordi delle guarnizioni in gomma, e inseriamo sotto le stesse la pellicola. A lavoro finito, vediamo se vi sono imperfezioni.