Come Disattivare Linea Telefonica Fissa

In questa guida spieghiamo come disattivare la linea telefonica fissa, un’esigenza sempre più comune, visto che sono molti che utilizzano solo il cellulare,

La procedura è piuttosto semplice, basta utilizzare un modulo che va compilato opportunamente e poi inviato a Telecom Italia S.p.A. Per prima cosa è necessario scaricare questo modulo di disdetta da questo sito.
Una volta scaricato il modulo indicato, bisogna procedere alla compilazione. Bisogna prestare molta attenzione in questa fase per non fare errori. Risulta essere necessario indicare correttamente il numero della linea telefonica oggetto di disdetta. Di seguito è necessario indicare nome, cognome, codice fiscale e indirizzo del titolare del contratto e le coordinate bancarie per un eventuale rimborso.

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti, questo deve essere inviato tramite raccomandata all’indirizzo Telecom Italia S.p.A. – Servizio Clienti residenziali – Casella Postale 211 – 14100 Asti (AT).

In alternativa, è possibile contattare telefonicamente il servizio clienti Telecom e richiedere la disdetta parlando con un operatore.

Dal momento dell’invio del modulo di disdetta, Telecom Italia impiega all’incirca un mese per procedere con la disdetta.
Risulta inoltre essere necessario ricordare che è necessario restituire tutti i dispositivi che si sono ottenuti in comodato d’uso da parte di Telecom.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *