Come Evidenziare in OpenOffice

Stai scrivendo un documento lungo ed elaborato? Hai bisogno di evidenziare delle frasi e dei passaggi per renderli più evidenti ed individuabili? Nessun problema, questa è la guida che fa al caso tuo. Leggi con attenzione tutti i passaggi e scopri come fare.

Innanzitutto apri il programma Open Office Writer, attraverso il menu Start oppure utilizzando l’icona del desktop. Apri il documento a cui desideri apportare le modifiche oppure scrivine uno nuovo. A questo punto utilizzando il mouse vai a selezionare una frase oppure una parte del testo alla quale desideri apportare delle modifiche.

Come primo passo, nel menu Formato clicca sulla voce Carattere ed attendi, un attimo, l’apertura del menu. Spostati nella sezione Effetto carattere, la seconda a partire dalla tua sinistra. Per sottolineare il testo clicca sul campo Sottolineato e poi scegli tra le opzioni quella che desideri. Dopo aver sottolineato passa alla sezione Colore.

Apri il menu a tendina e scegli, tra tutti i colori disponibili, quello che ti piace per la sottolineatura. Inoltre puoi mettere il testo selezionato in rilievo; clicca sul menu Rilievo e scegline uno all’interno dell’elenco. Se vuoi evidenziare ancora di più la frase metti una spunta nel riquadro Lampeggiante, in modo da rendere lampeggiante il rilievo. Clicca su Ok e salva il documento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *